Con l’avvicinarsi del 14 Febbraio, ogni ragazzo è ormai partito alla ricerca di idee originali per San Valentino: passeggiando per strada si può quasi sentire il ronzio dei cervelli in moto, che scrutano le vetrine e analizzano ogni tua frase e ogni tuo movimento per cercare di captare un indizio su cui basarsi…
Ah, se solo tutto questo fosse vero! In realtà, sappiamo tutte che il nostro partner si sveglierà beatamente martedì mattina, si vestirà, uscirà di casa come al solito, e solo dopo che una collega gli avrà saggiamente ricordato la festività legata alla data del 14 Febbraio, riceveremo finalmente un messaggio. Le più fortunate, poi, potranno godersi una fantastica cena a lume di candela in qualche posto sperduto e desolato di provincia – eh già, perché tentare di prenotare un tavolo per San Valentino il pomeriggio stesso si rivelerà praticamente impossibile!
Ti chiederai: come ovviare a tutto questo senza rinunciare al desiderio di essere sorpresa e coccolata nel giorno degli innamorati? Semplice, condividi questo articolo con il tuo lui!
Qui troverà delle idee originali per San Valentino simpatiche ma non sarcastiche, romantiche ma non smielate. E soprattutto idee personalizzabili – perché l’importante è che il regalo sia fatto con il cuore!
Quindi, condividi l’articolo… Aspetta un suo segnale che l’abbia ricevuto… Dopodiché siediti comoda e preparati ad essere sorpresa!
P.S. Se sei un’amica, sorella, cugina o parente di un ragazzo che corrisponde alla descrizione qui sopra, potresti pensare di condividere questo articolo anche con lui – dopotutto noi ragazze dobbiamo restare unite, no?
Idee Originali per San Valentino
Per prima cosa, benvenuto! E complimenti per essere arrivato fin qui: per essere riuscito a distogliere lo sguardo da (cerchiare la risposta corretta)
- partita di pallone
- programma TV demenziale in cui americani di mezza età danno libero sfogo alla loro fantasia in imprese sciocche e pericolose
- il nuovissimo gioco che hai comprato per la tua PS4/Wii/Xbox
Prima di catapultarci tra le idee ed i consigli per rendere San Valentino speciale per la tua lei, voglio prima confidarti un segreto: mentre fa sempre piacere ricevere fiori e cioccolatini, quello che noi ragazze veramente desideriamo non è un gioiello costoso, o una cena in qualche ristorante a 5 stelle con una spettacolare vista sulla città illuminata e musica di sottofondo; quello che veramente, veramente ci fa impazzire è…un semplice gesto d’amore che ci faccia sentire speciali ed uniche al mondo. Perché si sa, a volte un gesto vale più di 1000 parole.
Un dolce risveglio
Per iniziare la giornata nel modo giusto, non c’è niente di meglio di una colazione a letto! Che abbia cucinato un dolce con le tue mani, o solo pensato a qualche decorazione (petali, foto, palloncini…a seconda dei gusti), la cosa importante è che lei non dovrà muovere un dito, ma solo sedersi e godere l’inizio di una giornata speciale.
Dillo al mondo
O anche ai tutti i tuoi contatti facebook! Questa idea è perfetta per tutte quelle coppie che celebreranno San Valentino a distanza: prepara un post particolare (evitando le citazione trite e ritrite che si trovano su internet per favore!), magari con qualche foto simpatica di voi due, o anche un breve video per farle sapere che la stai pensando. Non dev’essere un’opera d’arte nè una smielata dichiarazione, anzi potresti pensare di coinvolgere amici e parenti in un divertente mix di voci ed immagini!
Caccia al tesoro
Cosa può essere meglio di una sospresa? Una serie di sorprese ovviamente! Con l’aiuto di amici e colleghi, prepara varie sorprese che scandiranno la giornata degli innamorati della tua lei. Potresti farle consegnare un dolce bigliettino da una collega durante la mattinata, un fiore dalle amiche durante il pomeriggio, perfino un piccolo regalo dal barista che lavora nel bar dove sai che lei va sempre a prendere il caffè dopo pranzo! Più inaspettata la persona che consegnerà il pensierino, più la sorpresa sarà grande.
Serata relax
Immagina la scena: lei torna stanca a casa dal lavoro, magari dopo aver passato ore al telefono con qualche cliente puntiglioso, aver perso il treno ed essersi anche ritrovata sotto al pioggia senza ombrello; apre la porta, e trova una scia di cuoricini di carta sul pavimento; li segue incuriosita lungo il corridoio fino alla porta del bagno, la apre e…lì, come in un sogno, c’è un bel bagno caldo con tanto di bollicine, candele e musica rilassante (e magari un bel bicchiere di spumante) che aspetta solo lei.
Una scorta illimitata
Hai presente la scena del film Juno in cui Ellen Page riempie la cassetta delle lettere di Michael Cera di tic-tac all’arancia? E poi quando lui si alza la mattina e va a prendere la posta viene inondato da una cascata di tic-tac colorate? Ebbene, questo è l’effetto che vuoi ricreare: scopri di cosa va pazza, fanne scorta, e usalo per riempire il mobiletto del bagno, gli sportelli della credenza in cucina – o ancora infilagliene una manciata in ogni sua borsa con un piccolo bigliettino. In questo modo ogni volta che cambierà borsa, anche a distanza di settimane o mesi, avrà una dolce sorpresa.
Ballo di coppia
Siete in un ristorante ricercato ma non altezzoso, con una band che suona dal vivo mentre voi vi godete una cenetta a lume di candela. Poi, all’attacco della sua canzone preferita, ti alzi e le chiedi di ballare – eh sì, perché dopo aver studiato i passi per giorni ed esserti accordato con i musicisti, non vedi l’ora di sfoggiare la tua abilità di ballerino e farle vivere una serata da vera star del cinema!
Se dopo aver letto queste idee originali per San Valentino non sei ancora convinto, perché in fondo è una festa commerciale, perché non sei un tipo romantico, perché lei sa che tu la ami anche senza che tu glielo dica ogni giorno, beh, c’è almeno una cosa che potresti fare e che ti farà diventare il suo principe azzurro anche agli occhi delle sue amiche: al suo rientro a casa dal lavoro, falle trovare la lavastoviglie vuota!
C’è un altra occasione in cui puoi sorprendere la tua fidanzata…ed è proprio il giorno del matrimonio… Ho aiutato tanti futuri sposi con discrezione a realizzare soprese indimenticabili (guarda per esempio questa proposta di matrimonio!!) e sarei felice di essere anche tua complice! Contattami per saperne di più.