Se sei qui è perché vuoi sorprendere la tua fidanzata con una proposta di matrimonio che resti impressa nei vostri ricordi in modo indelebile.
Aver scelto Roma come città in cui dichiararle che la ami e vuoi che diventi tua moglie, certo ti mette in una posizione avvantaggiata. Ma scegliere il posto perfetto potrebbe non essere così scontato!
È proprio questa infatti la parola che spesso usano le persone che mi contattano per descrivere la situazione che stanno cercando. Mi pregano di consigliare loro qualcosa che non sia scontato.
Il posto perfetto per fare una proposta di matrimonio a Roma, nel loro caso, è un luogo fuori dalle più comuni rotte battute dai turisti o dagli itinerari di gruppo.
Qualcosa di famoso, ma sufficientemente sorprendente.
Un posto dove portarla a fare una passeggiata senza che si insospettisca, ma allo stesso tempo un posto che la incanti con la sua magia.
Ecco la top 3 dei miei preferiti:
Villa Borghese
Villa Borghese non offre solo il Pincio tra gli scorci più belli Roma dove fare la proposta di matrimonio, ma con una breve passeggiata nel parco al centro della città puoi accorgerti che le possibilità sono tantissime.
A Villa Borghese, infatti, ci sono tantissime piazzette, fontane e monumenti disseminati qua e là che hai solo l’imbarazzo della scelta.
Per dirla tutta, ci sarebbe anche il Bio parco, che ha un ingresso monumentale e magnifico. Se lei è un’amante degli animali, o se uno dei nomignoli con i quali vi chiamate affettuosamente ha a che fare con uno degli animali che nel parco vivono, sarebbe davvero divertente (oltre che tremendamente personale) portarla proprio davanti alla voliera dei pappagalli o alla vasca dei pinguini per farle la tua dichiarazione d’amore!
La terrazza del Campidoglio
Chi lavora nel palazzo Comunale ogni giorno ha la possibilità di godere di una delle viste più belle di tutta la città. La classica immagine da cartolina, che è splendida alle 2 di pomeriggio ma che sul far della sera diventa ancora più romantica.
In questo posto ho dei ricordi personali molto speciali, quindi il mio consiglio è decisamente di parte… Ma se vuoi farle vivere un momento come in un film sei decisamente nel posto giusto.
Terrazza Caffarelli
Metti che non sia tua intenzione dichiararti in un posto troppo turistico, a due passi dal Campidoglio puoi trovare un po’ di intimità presso la Terrazza Caffarelli, sita a destra della sala Rossa (una della sale del Comune di Roma dove si celebrano i matrimoni civili. Buono a sapersi, no?).
Si tratta di un piccolo giardino, pieno di verde, affacciato sui tetti di Roma, dove nel panorama a farla da padrone è il tipico cielo celeste di Roma che si staglia sui tetti degli edifici storici e delle chiese della città.
Una vera chicca, fidati!
Come ho cercato di spiegarti anche in questo altro mio articolo, ogni posto di Roma ha le sue caratteristiche specifiche, in termini di logistica, distanza dal centro, presenza di turisti, scenografia. Elementi che sono parte integrante delle tua proposta di matrimonio e che non puoi trascurare.
Il momento in cui le chiederai di diventare tua moglie deve essere organizzato nei dettagli e merita una logistica perfetta che possa mettere a suo agio lei, ma anche te, che fai il grosso del lavoro.
Conta su di me come tua complice discreta per aiutarti a scegliere dove fare la proposta di matrimonio a Roma e come organizzare una giornata a regola d’arte che confermi e dimostri tutto l’amore che hai per lei. Contattami per saperne di più, o prenota una consulenza gratuita qui.